Agire la Parola / Vicenza

Agire la Parola / Vicenza

Lanciata la call per la seconda edizione del progetto Agire la Parola realizzato da Festival Biblico in collaborazione con il Centro di Produzione teatrale La Piccionaia di Vicenza, ideato da Giovanni Costantini e curato per il 2018 da Fratelli Dalla Via.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 13 aprile 2018.

Agire la Parola / Vicenza
Classi teatrali per il Festival Biblico – II anno
In collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Workshop di teatro con Fratelli Dalla Via
Orazioni per un futuro presente
RITO DELLA MOLTITUDINE

 

Workshop: 19 e 20 maggio ore 10-13 14-18, Polo B55 (Contrà Barche 55, Vicenza)
Performance: 21, 22, 23, 24 maggio, Vicenza città
Ideazione: Giovanni Costantini per Festival Biblico
Docenti Preparatori: Fratelli Dalla Via
Coordinamento: Paola Rossi
Consulenza artistica e organizzativa: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

 

Il workshop di quest’anno – dal titolo Rito della moltitudine. Orazioni per un futuro presente – propone una riflessione teatrale sull’essere individuo nella comunità, che mette al centro della ricerca un’idea contemporanea di preghiera. Un’idea che viene messa in crisi con quel sentimento del contrario che caratterizza tutta la drammaturgia dei Fratelli Dalla Via. L’orazione 2.0 è un atto intimo che può essere praticato in solitudine o in massa, con abitudine o con creatività. Pregare è manifestare le proprie paure, è desiderare, è guarire, è mettere in relazione il particolare con il tutto. La preghiera è una domanda che innesca una matriosca di domande sul presente, per il futuro.
Quello messo in atto dai giovani attori che parteciperanno al workshop, sarà un rito frastagliato in microstorie che prenderà vita nei giorni di Festival a Vicenza, dal 22 al 27 maggio prossimi, alle casse dei supermercati, all’uscita di scuola, in coda all’ufficio postale.

 

Qui tutte le informazioni per partecipare:

https://www.facebook.com/events/316515455542271/



X