AIM Energy

Per AIM, il FUTURO è naturale

 

‘Vassene il tempo e l’uom non se n’avvede’, scrive Dante nel canto IV del Purgatorio. Avere coscienza del nostro passato per proiettarci nel FUTURO, è prima di tutto un atto di umiltà, prima ancora che di lungimiranza.

 

Con una storia di oltre 110 anni alle spalle, come ce l’ha il Gruppo AIM, è una responsabilità affascinante e insieme impegnativa. E dunque, quale FUTURO vogliamo per un’Azienda come la nostra, fatta di centinaia di volti, mani, coscienze e intelligenze, da sempre al servizio della collettività? Siamo persone che vogliono offrire servizi alla collettività a costi equi e con una qualità sempre migliore. Siamo professionisti che vogliamo mettere tutti in condizione di avere medesime opportunità di inclusione e di integrazione. Siamo un’Azienda che cerca ogni giorno stimoli per innovarsi.

 

Per noi, dunque, il FUTURO, sia quello individuale, sia quello del Gruppo AIM, avrà senso se sarà all’insegna della sostenibilità, intesa come attenzione alla natura, cura della persona, rispetto delle istituzioni, lotta agli sprechi, riduzione dei rifiuti, fino alla loro eliminazione.

 

Non a caso, da tre anni, AIM Energy, azienda del Gruppo AIM e prima società in Italia, ha deciso di dare LUCE VERDE AL FUTURO, fornendo ai propri clienti, a parità di costo, energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. Una scelta operata nel solco di una sensibilità che travalica l’aspetto commerciale, in quanto propone una visione ambientale e uno stile di vita precisi, non necessariamente legati a vantaggi economici immediati.

 

Per questo motivo, al consumatore evoluto, AIM Energy propone di guardare in prospettiva e di diventare partner di un progetto ben più alto e nobile, che punta ad un contenimento reale delle emissioni di gas serra in atmosfera. L’energia verde certificata è la scelta tanto significativa quanto semplice, libera da sovraprezzi o maliziosi vincoli commerciali. Un’opzione semplice, alla portata di tutti, che però permette di incidere sulle politiche energetiche del nostro pianeta, concretamente ed efficacemente.

 

Con AIM Energy, anche tutte le altre società del Gruppo AIM guardano avanti: AIM Ambiente svolge un servizio di igiene ambientale con mezzi elettrici ed ecologici, portando Vicenza oltre il 70% di raccolta differenziata; AIM Mobilità sfrutta tutti i sistemi informatici per contenere l’inquinamento urbano da gas di scarico riducendo e fluidificando i flussi automobilistici; AIM Amcps cura la manutenzione e il condizionamento degli edifici pubblici con le più moderne tecnologie disponibili; SAR (Servizi a rete di AIM) è impegnata nel risparmio elettrico nell’illuminazione pubblica attraverso la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led; AIM Spa gestisce il teleriscaldamento, che porta calore in oltre 11 appartamenti equivalenti.

 

In definitiva, ecco tutte scelte che vanno verso una unica direzione, che ha sempre ispirato le nostre strategie industriali e prospettiche, a cui non vogliamo rinunciare per nessun motivo. Con il festival Biblico, anche il Gruppo AIM parla e parlerà di FUTURO.

 

Sostenibilità e FUTURO, le poderose gambe con cui addentrarsi nella storia.

 

Visita il sito > http://www.aimenergy.it/it/casa

X