Conferenza stampa di presentazione della 15a edizione del Festival Biblico

Conferenza stampa di presentazione della 15a edizione del Festival Biblico

Conferenza stampa di presentazione della 15a edizione del Festival Biblico venerdì 5 aprile alle ore 11 a Vicenza, presso Biblioteca La Vigna in Contra’ Porta S. Croce, 3

 

La 15a edizione del Festival Biblico si svolgerà dal 2 al 26 maggio 2019. Dopo l’inaugurazione di giovedì 2 maggio, il Festival prenderà il via a Verona e Vittorio Veneto (3-5 maggio), per poi spostarsi a Padova e in provincia di Verona (10-12 maggio), fare tappa a Rovigo (17-19 maggio) e in provincia di Vicenza e Padova (15-21 maggio), e arrivare, infine, come di consueto nella sua settimana conclusiva, nella città di Vicenza (20-26 maggio).

Inoltre, importante novità di quest’anno sarà la sezione del Fuori Festival che coinvolgerà nel progetto Festival Biblico tre nuove Diocesi – Treviso, Como e Alba – con incontri e appuntamenti sempre legati al tema POLIS, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio.

In questa edizione, si partirà, quindi, dalle Sacre Scritture – dalla molteplicità dei loro significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che le caratterizzano – per parlare di città e cittadinanza, cercando di riconoscere il “senso” delle città considerandone le trasformazioni avvenute nei tempi e le vicissitudini contemporanee, e interrogandosi – anche a partire dall’ascolto della Bibbia – sull’abitare e coabitare in esse che le costruisce, ieri come oggi.

 

Ufficio stampa

Francesca Zanardo

comunicazione@festivalbiblico.it

t. +39 328 4780660



X