maggio , 2018

2018gio10maggio13:30ALLA RICERCA DEL TEMPO PRESENTEdi e con le persone detenute di Teatrocarcere e Coro Due Palazzi di Padova13:30 Tipologia evento: teatro

ora

(Giovedì) 13:30

Sede evento

Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova, Auditorium

Via Due Palazzi, 35 - Padova

Tipologia evento

teatro

Descrizione evento

ALLA RICERCA DEL TEMPO PRESENTE

di e con le persone detenute di Teatrocarcere e Coro Due Palazzi di Padova

 

con Maria Cinzia Zanellato (regista),
Adele Trocino (aiuto regista),
Giulia Prete (direttore coro)

 

Papillon-Operatori di Relianza
L’evento nasce all’interno del progetto artistico e culturale “Papillon-Operatori di Relianza” dedicato alla popolazione detenuta presso la Casa di Reclusione Due Palazzi. Progetto che si articola in attività di mediazione culturale, laboratori di teatro, coro e video, realizzazione di appuntamenti culturali come cineforum e rappresentazioni teatrali. La finalità è favorire la relazione e il percorso di inclusione tra carcere e città. Parola chiave del progetto è il concetto di “Relianza” neologismo creato da Edgar Morin (filosofo e sociologo, uno degli autori più importanti del filone del sapere) è un unione di due parole francesi: Relier (unione) e Alliance (alleanza), come sintesi di una dimensione solidaristica in opposizione alla frammentarietà. Il termine Relianza indica tutto ciò che unisce e rende solidali, contro la divisione.

Associazione Incontrarci
Organizzatore del Progetto è l’Associazione Incontrarci. L’associazione Incontrarci è un associazione di volontariato. É nata nel 2010 dal desiderio di partecipare attivamente alla promozione di attività e pratiche che favoriscono la coesione sociale, la cittadinanza attiva e l’interculturalità. Il nostro intento è quello di trasformare il pensiero in azioni concrete, cercando di valorizzare il più possibile tutte le persone coinvolte nelle varie attività e progetti.
Il Progetto “Papillon – Operatori di Relianza” è sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo nell’ambito del Progetto Sociale 2016 – Servizi con il Patrocinio Comune di Padova e la collaborazione della Casa di Reclusione Due

https://incontrarci.wordpress.com

Evento gratuito a numero chiuso (max 40 persone) con prenotazione obbligatoria almeno un mese prima dell’evento: teatrocarcere2palazzi@gmail.com. Ai fini dell’autorizzazione per ogni persona partecipante si richiede: nome, cognome, telefono, mail,copia di un documento d’identità, relativa liberatoria per la privacy.

Autore della foto: Antoni Colucci

Con la collaborazione di: Papillon – Operatori di Relianza

Info

Padova

Organizzatore

Padova - Festival Biblicopadova@festivalbiblico.it - +39 049 8764688 - +39 388 1655084

No Comments

Post A Comment

X