maggio , 2018

2018ven11maggio18:00LA STRADA DEL NEBOStoria avventurosa di Michele Piccirillo (francescano archeologo) con Alberto Friso (giornalista, scrittore)18:00 Tipologia evento: conferenze e dialoghi, letture

ora

(Venerdì) 18:00

Sede evento

Libreria Laformadellibro

Via XX Settembre, 63

Tipologia evento

conferenze e dialoghi, letture

Descrizione evento

LA STRADA DEL NEBO

Storia avventurosa di Michele Piccirillo, francescano archeologo

 

con Alberto Friso (giornalista, scrittore)

 

“Da una montagna dalla quale Mosè gettò uno sguardo di speranza sul futuro, anch’io provo a guardare avanti vedendo tanti giovani pronti a vivere in pace in un mondo che non ne può più di guerre e di odio”.
Così scriveva il francescano padre Michele Piccirillo, archeologo di Terra Santa che legò il suo nome in particolar modo allo scavo del Monte Nebo, dove ora egli stesso è sepolto, dopo la prematura scomparsa nel 2008.

“Pace” è il nome della Terra Promessa nella quale né Mosè né Piccirillo entrarono. La scorsero però con gli occhi della fede, sperarono anche quando le evidenze sembravano tutte contrarie. E spesero tutta la vita in vista di ciò che avrebbero lasciato in eredità a chi li avrebbe seguiti sulle medesime tracce. Perché la pace è più che un sogno, anche per il Medio Oriente: è profezia, è volontà di Dio. E chiunque oggi sale sul Nebo è chiamato a confrontarsi con quell’orizzonte.

www.facebook.com/libreria.laformadelibro/
www.viaventisettembre.it

[INCONTRI CON L’AUTORE]

Info

Padova

Organizzatore

Padova - Festival Biblicopadova@festivalbiblico.it - +39 049 8764688 - +39 388 1655084

No Comments

Post A Comment

X