maggio , 2018

2018ven11maggio17:30MESSAGGERE DI DIOLe donne nella Bibbia e le loro interpreti con Marinella Perroni (teologa, socia del CTI), Cristina Simonelli (teologa, presidente del CTI)17:30 Tipologia evento: letture

ora

(Venerdì) 17:30

Sede evento

Lìbrati - Libreria delle donne di Padova

Via San Gregorio Barbarigo, 91Padova

Tipologia evento

letture

Descrizione evento

MESSAGGERE DI DIO

Le donne nella Bibbia e le loro interpreti

 

con Marinella Perroni (teologa, socia del CTI), Cristina Simonelli (teologa, presidente del CTI)

modera Laura Capuzzo

 

Lìbrati organizza l’evento Messaggere di Dio: le donne della Bibbia e le loro interpreti. Dialogo con Marinella Perroni.

Da più di un secolo le donne hanno letto e interpretato la Bibbia attivando un nuovo approccio ermeneutico e una nuova prospettiva interpretativa. Il nostro dialogo con Marinella Perroni, teologa, parte da qui, dalla teologia delle donne e dal suo contributo storico, religioso e spirituale. Muoveremo poi alla scoperta delle grandi figure femminili presenti nel testo sacro, valorizzate proprio dall’esegesi biblica femminista, rappresentata nel nostro paese dal lavoro del Coordinamento Teologhe Italiane. A guidarci in questo percorso sono proprio le parole di Marinella Perroni: “L’esegesi biblica femminista ha rappresentato uno spazio aperto per la soggettualità femminile poiché ha contribuito a ridare volto e voce alle donne della Bibbia e, all’interno della ricerca biblica contemporanea, ha dato parola autorevole al punto di vista delle donne”.

www.facebook.com/libreriadonnePD
www.libreriadelledonnepadova.it

[INCONTRI CON L’AUTORE]

Info

Padova

Organizzatore

Padova - Festival Biblicopadova@festivalbiblico.it - +39 049 8764688 - +39 388 1655084

No Comments

Post A Comment

X