maggio , 2018

2018ven11maggio(maggio 11)17:45dom13(maggio 13)19:00MOSTRA I COLORI DEL SACRO. IL CORPOVisite guidate alla nona rassegna internazionale di illustrazione 17:45 - 19:00 (13) Tipologia evento: mostre

ora

11 (Venerdì) 17:45 - 13 (Domenica) 19:00

Sede evento

Museo Diocesano di Padova

Piazza Duomo - Padova

Tipologia evento

mostre

Descrizione evento

MOSTRA I COLORI DEL SACRO. IL CORPO

Visite guidate alla nona rassegna internazionale di illustrazione.
Dall’11 al 13 maggio, alle ore 17.45.

 

Il protagonista è il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle relazioni con gli altri e col mondo, nella dimensione spirituale e nel rapporto con il “sacro”.

IL CORPO – Nona rassegna internazionale di illustrazione “I colori del sacro”
Il progetto biennale I colori del sacro ormai da 15 anni coinvolge illustratori da tutto il mondo e attraverso il linguaggio immediato delle immagini racconta le storie, le esperienze, le culture.
La nuova edizione della rassegna, inaugurata il 3 febbraio 2018, ha come protagonista il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle sue trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle sue relazioni con gli altri e con il mondo, nella sua dimensione spirituale e nel suo rapporto con il “sacro”.

La Rassegna “I colori del sacro”
Dal 2002 il Museo Diocesano di Padova organizza ogni due anni una rassegna internazionale di illustrazione che esplora un tema scelto per la sua importanza universale: sono le tradizioni che caratterizzano ogni cultura, sono i valori dell’essere umano a essere i protagonisti di questo percorso così stimolante.
I colori del sacro si apre alla vita e a tutti gli interrogativi e le emozioni che porta con sé.
In un primo momento la mostra si è rivolta ai più piccoli, ma grazie allo straordinario potenziale comunicativo dell’illustrazione, con grande naturalezza, si è aperta a un pubblico anche adulto.
Le immagini degli artisti, presenti con tavole originali, diventano veicoli di conoscenza, confronto e dialogo. Stili e linguaggi tra loro diversissimi ci raccontano storie, esperienze e sentimenti che ogni visitatore “completa” con il proprio vissuto.
Tante iniziative sempre nuove (spettacoli teatrali, laboratori, letture animate, conferenze e workshop) arricchiscono la mostra e desiderano offrire la possibilità di vivere e sperimentare il significato profondo del tema guida.

www.icoloridelsacro.org
www.museodiocesanopadova.it

Evento gratuito, visita guidata alla mostra a numero chiuso (max 25 persone per ciascun turno)
con prenotazione obbligatoria: info@icoloridelsacro.org – 049 8226156

Con la collaborazione di: Museo Diocesano di Padova

Info

Padova

Organizzatore

Padova - Festival Biblicopadova@festivalbiblico.it - +39 049 8764688 - +39 388 1655084

No Comments

Post A Comment

X