may, 2019

2019dom12mag17:00SPETTACOLO TEATRALE "FRATELLI IN ITALIA"testo di Loredana D'Alesio, regia di Alberto Riello, con gruppo di giovani attori17:00 Tipologia evento: teatro Città: Padova

ora

(Sunday) 17:00

sede evento

Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorium

Via Altinate, 71 - Padova

Tipologia evento

teatro

descrizione evento

 

SPETTACOLO TEATRALE “FRATELLI IN ITALIA”

Storie di viaggi, migrazioni, accoglienza, pregiudizi

 

testo di Loredana D’Alesio

regia di Alberto Riello, con gruppo di giovani attori

 

Otto attori sul palco – quattro italiani e quattro stranieri provenienti dalla Romania, America, Guinea e Nigeria – per raccontare non solo storie di migrazioni, accoglienze e pregiudizi ma anche per promuovere progetti concreti di integrazione, a partire dalla realizzazione stessa dello spettacolo. I giovani attori sono stati protagonisti di un cammino di fraternità cresciuto prova dopo prova dove l’arricchimento è stato reciproco e l’osmosi è costante.
È questo il progetto che sta alla base di Fratelli IN Italia, lo spettacolo teatrale su testo di Loredana D’Alesio per la regia di Alberto Riello.
Lo spettacolo racconta, attraverso oggetti e scenografia volutamente essenziali, sia l’aspetto ordinario delle migrazioni che il dramma del viaggio che molti affrontano.
Gli attori sono: Amy Kohn, Eleonora Benazzato, Lucy Ramona Bordaş, Ibrahima Kalil Camara, Alessandro Destro, Alice Friscione, Benedetta Blessing Onuh e Luca Torassa.
Fratelli IN Italia nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Ufficio diocesano di Pastorale dei Migranti, Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e Servizio diocesano Assistenza Sale Sas-Acec.
Lo spettacolo è stato replicato più volte in Veneto e in altre regioni Italiane da marzo 2018 riscuotendo molto successo ed interesse.

 

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite > Festival Biblico Padova

 

In collaborazione con: Servizio diocesano Assistenza Sale Sas-Acec, Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, di Pastorale dei Migranti e per le Comunicazioni sociali

INFO

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite > Festival Biblico Padova

organizzatore

Padova - Festival Biblicopadova@festivalbiblico.it - +39 049 8764688 - +39 388 1655084

Città

Padova

No Comments

Post A Comment

X