Focus biblico: l’approfondimento biblico realizzato in collaborazione con Linfa dell’Ulivo e Chiesa Metodista di Vicenza

Focus biblico: l’approfondimento biblico realizzato in collaborazione con Linfa dell’Ulivo e Chiesa Metodista di Vicenza

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 alle 10:45 all’Oratorio del Gonfalone sono in programma i “focus biblici” realizzati come ogni anno in collaborazione con Linfa dell’Ulivo e Chiesa Metodista di Vicenza.

 

Il primo incontro, con don Gianantonio Urbani, archeologo e biblista, parlerà di “La città di Ninive. Luogo della grande perdizione”, indagando gli aspetti storici, geografici e archeologici di quella che fu l’antica capitale dell’Assiria.

Sabato 25, il secondo appuntamento, sarà con la pastora valdese Ylenia Goss e “Il segno di Giona. Dentro e fuori: una città, un pesce e una risurrezione”. L’incontro graviterà intorno alla figura di Giona e alla simbologia presente nel racconto biblico, estendendo il discorso dai Salmi al Nuovo Testamento in chiave di “entrate e uscite” dalla città, da stati di vita, da condizioni.

Terzo e ultimo appuntamento domenica 26 con “Giona e il pesce”: la biblista Antonella Anghinoni ci parlerà di Giona, un profeta disobbediente alla voce del Signore, che inizia a “scendere” e scende fino in fondo al mare dove viene inghiottito da un grande pesce mostruoso.



X