Cerca nel sito
Accedi - Iscriviti  

Video 2012

S.E. Mordechay Lewy: Il codice di sopravvivenza delle denominazioni cristiane...

Relazione di S.E. Mordechay Lewy al Festival biblico 2012: “Il codice di sopravvivenza delle denominazioni cristiane nella chiesa del Santo Sepolcro attraverso i secoli” - I parte  

II parte  

III parte  

Relazione di S.E. Mordechay Lewy: “Il codice di sopravvivenza delle denominazion

 

 

La paura della morte, la speranza della risurrezione

Relazione del prof. Dan Bahat tenuta durante il Festival biblico il 24 maggio 2012, dal titolo: "Il Santo Sepolcro: prospettiva archeologica. La Basilica attraverso il tempo" (filmato caricato in quattro parti)  

 

 

 

La profezia del Card. Martini: intervista a Ferruccio de Bortoli

Intervistato in occasione dell'inaugurazione dell'VIII edizione del festival biblico di Vicenza (24 maggio 2012), il direttore del Corriere della Sera ci porta la sua testimonianza sul Cardinal Martini, uomo di speranza.  

Enzo Bianchi e Ferruccio De Bortoli - Serata inaugurale a Vicenza

Vicenza, 24 maggio 2012 - Magistero di Parola e di testimonianza di Carlo Maria Martini con Enzo Bianchi e Ferruccio De Bortoli  

Bauman: Decodificare il mondo in cui viviamo

L'intervento del sociologo Zygmunt Bauman in dialogo con Riccardo Mazzeo  

Mons. Bregantini: la paura e la speranza. Pensieri e Percorsi per l'uomo d'oggi

Vicenza - Lectio Magistralis del vescovo di Campobasso-Bojano Mons. Bregantini, intervistato dal giornalista di Avvenire Paolo Lambruschi (Giulia Salmaso)  

Intervento integrale del cardinale Zen

I parte  

Intervento integrale del cardinale Zen

II parte  

Il meglio del Festival

Telechiara racconta il meglio dell'VIII edizione del Festival biblico su "Perché avete paura? (Mc 4,40). La speranza dalle Scritture.  

L'odissea dei rifugiati

Oltre 10 milioni i rifugiati nel mondo, circa 60 mila solo in Italia. Luci e ombre della tutela di esiliati e profughi nel mondo: parla Jurgen Humburg, funzionario dell'UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).  

Mons Bregantini: la paura non ci fa più paura

Al Festival Biblico, monsignor Bregantini incoraggia a non lasciarsi vincere dalla disperazione. E a prendere esempio dai 20 mila ragazzi che hanno ricordato Falcone e Borsellino a Palermo.  

La Chiesa di Padre Sorge

Ospite del Festival Biblico, padre Sorge in questa intervista offre una lettura della situazione ecclesiale oggi.  

Il card Zen al Festival Biblico di Vicenza

Con molta franchezza il card Zen, ospite del Festival Biblico di Vicenza (domenica 27 maggio 2012), parla della situazione della Chiesa in Cina.  

Linfa dell'Ulivo, un bilancio. Don Raimondo Sinibaldi - Festival Biblico 2012

Con il Festival Biblico termina anche la prima di edizione di "Linfa dell'Ulivo", curata dall'Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, per la scoperta e l'approfondimento del fascino della Terra Santa e delle località nelle quali si sono verificate le vicende narrate nella Bibbia. Ci racconta, non senza soddisfazione, l'esito di "Linfa dell'Ulivo", don Raimondo Sinibaldi, Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza.
 

Integrazione dei nuovi italiani - Mario Marazziti - Festival Biblico 2012

Mario Marazziti, volto della Comunità di Sant'Egidio, ci spiega come l'Italia può accelerare il processo di integrazione degli immigrati destinati a diventare nuovi cittadini italiani.
 

L'informazione e i nuovi italiani - Antonio Sciortino - Festival Biblico 2012

Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, intervenuto al Festival Biblico 2012, racconta il legame tra informazione e immigrati, tra paure o stereotipi e speranza per il futuro.  

Festival Biblico 2012 - Suor Eugenia Bonetti

Suor Eugenia Bonetti è stata missionaria due volte: prima in Kenya, poi in Italia. Da più di vent'anni si occupa di combattere il triste fenomeno della tratta delle donne, schiave del sesso nel nostro paese.
 

Festival Biblico 2012 - Dan Bahat

L'archeologo israeliano Dan Bahat è uno dei massimi esperti al mondo di Terra Santa, che ha dimostrato, in mezzo a tanti falsi e a leggende, la verità storica del Santo Sepolcro. Ascoltate cosa ha detto al margine del suo intervento al Festival Biblico di Vicenza.  

Suor Helen Prejean

La sua storia ha ispirato il film premio Oscar "Dead Man Walking". Il suo impegno sta contribuendo al processo per l'eliminazione della pena di morte negli Stati Uniti. Il suo nome è Suor Helen Prejean, intervenuta al Festival Biblico di Vicenza.  

Festival Biblico 2012 - Madri. All'origine del coraggio.

Una mostra di opere pittoriche a cura di Lorella Cecchini ispirate alle donne dell'Antico Testamento. L'artista ha ritratto le donne della Bibbia, dalla sofferenza verso la speranza, alla luce degli studi della biblista Antonella Anghinoni.

La mostra rimarrà visitabile, nell'Oratorio del Gonfalone a Vicenza, fino al termine del Festival Biblico.  

Servizio Antenna 3

Conferenza stampa di presentazione del Festival
Sala Stucchi di Palazzo Trissino - 3 maggio 2012  

Intervista al Sindaco di Vicenza Achille Variati

Conferenza stampa di presentazione del Festival
Sala Stucchi di Palazzo Trissino - 3 maggio 2012  

© 2014 Festival Biblico tutti i diritti riservati
webmaster PerEsempio.it | design GraphicFirstAid.com