Vi invitiamo a partecipare domani, venerdì 7 ottobre alle 10.30, alla tavola rotonda “La cultura genera economia” organizzata nell’ambito di Detour, il Festival del Cinema di viaggio in corso a Padova, dove interverrà la direttrice Roberta Rocelli.

Si parlerà di eventi culturali e delle loro ricadute economiche e turistiche sul territorio. Anche il Festival Biblico porterà la propria esperienza. L’ingresso all’evento, al Cinema Porto Astra di Padova, è gratuito.

«Una proposta culturale come la nostra può diventare davvero strategica per la destinazione Veneto nel richiamare visitatori anche da fuori Regione. – anticipa Rocelli – Il Festival Biblico affronta con originalità un tema importante, di interesse diffuso e trasversale. Dobbiamo puntare sull’unicità dell’esperienza per attrarre pubblico e sulla collaborazione con istituzioni e imprese locali per far sì che questi flussi di persone abbiano un impatto globale positivo sull’economia locale: un effetto non scontato. Potremmo sfruttare particolarmente il tema della prossima edizione del Festival Biblico, che è proprio il viaggio, in occasione della quale stiamo studiando dei pacchetti turistici».

www.detourfilmfestival.com

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn