Cerca nel sito
Accedi - Iscriviti  

Verona, un ponte con Gerusalemme

C’è grande attesa nella città scaligera per la realizzazione dell’itinerario storico-religioso Verona Minor Hierusalem che accompagna visitatori, pellegrini e curiosi in 7 chiese della città dell’Adige collegate (non solo idealmente …) ad altrettanti luoghi sacri di Gerusalemme.

Sarà questo itinerario uno dei piatti forti dell’anteprima del Festival Biblico che andrà in scena a Verona sabato 19 e domenica 20 maggio.

Dopo un «esperimento» giovanile durante la Giornata mondiale della gioventù del 1 aprile scorso, l’attesa per il bis è tantissima. Il successo di questa prima edizione (puoi leggere in allegato il resoconto del quotidiano L’Arena) testimonia che il mix di arte, cultura, spiritualità e Bibbia ha colto nel segno: quasi 1500 le visite in queste sette chiese, dalle 14 di pomeriggio fino all’1 di notte, soprattutto grazie al tam tam dei social network.

Un evento che il Festival Biblico, in questa sua inedita anteprima di Verona, ha il piacere di ripresentare non solo ai veronesi ma a quanti vorranno assaporare la bellezza della quarta città turistica d’Italia … da una prospettiva di Terra santa.

Vuoi gustare un’anticipazione di cosa è Verona Minor Hierusalem? Puoi consultare  la mappa dell’itinerario organizzato dall’associazione Il deserto fiorirà.

Ma soprattutto prenotarti per un tour dal sapore … di Gerusalemme in riva all’Adige! Basta scrivere a info@ildesertofiorira.org o telefonare alle Librerie Paoline di Verona (0458032379/0458000774).

© 2014 Festival Biblico tutti i diritti riservati
webmaster PerEsempio.it | design GraphicFirstAid.com