Giovedì 17 aprile 2014 - Accedi - Registrati
dimenticato la password?

Mons. Fouad Twal a Vicenza

Un "costruttore di pace” per eccellenza, una voce coraggiosa, un uomo da incontrare. E’ Mons. Fouad Twal, il Patriarca Latino di Gerusalemme, che sarà ospite a Vicenza, per una lectio magistralis sul tema "Una voce di pace dal Medio Oriente”, organizzata per il 10 marzo al Centro Congressi Confartigianato di Vicenza (via E. Fermi, 201).
L’evento costituisce l’anteprima della Settimana dell’Artigianato, che vivacizzerà il capoluogo berico dal 17 al 24 marzo prossimi.
L’incontro avrà inizio alle ore 10 ma la presenza del Patriarca continuerà nel pomeriggio alle ore 17 perchè l’alto prelato sarà protagonista di un altro momento particolarmente significativo: la Santa Messa in onore di San Giuseppe Artigiano.
La celebrazione avverrà nel Duomo di Vicenza assieme al Vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol.

Monsignor Fouad, nato in Giordania nel 1940, è il nono patriarca dal ripristino della sede in Gerusalemme nel 1847. Esperto di diritto canonico, dopo una lunga esperienza come diplomatico della Santa Sede e nella Nunziatura, è stato nominato Patriarca di Gerusalemme nel 2008. È inoltre presidente dell’Università di Betlemme e membro della Congregazione per le Chiese orientali.
Un impegno senza sosta, il suo, per un cammino di pace che tocchi il cuore di ogni uomo, non solo nelle difficili aree della Terr
a Santa.
© 2014 Festival Biblico tutti i diritti riservati
webmaster PerEsempio.it | design GraphicFirstAid.com