piatto Biblico

Colori e sapori tra Antico e Nuovo Testamento

dal 6 al 22 maggio a Verona

Esperienza culinaria e sensoriale in 10 ristoranti e pizzerie di Verona che si sono messi alla prova per  inventare un piatto realizzato con ingredienti tipicamente biblici.
Il cibo alimenta il corpo, ma non è sufficiente: abbiamo un palato spirituale che può apprezzare il senso che si nasconde dietro ogni sapore!

agire la Parola

Laboratori teatrali per giovani attori e performance dal vivo sul tema del viaggio

a Vicenza e Padova

Una nuova proposta del Festival Biblico per creare e diffondere cultura. Con la consulenza artistica e organizzativa del centro di produzione teatrale La Piccionaia e dell’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, i workshop saranno coordinati da Laura Curino a Vicenza e da Babilonia Teatri a Padova.
Quale personaggio biblico potremmo incontrare in un autobus di linea, seduto tra la pensionata con la spesa e il ragazzino con le cuffie alle orecchie? E quale messaggio delle Sacre Scritture potrebbe trovare spazio e veicolazione in un bus navetta che accompagna flotte di professionisti dal parcheggio all’ufficio?
Riflessioni, norme etiche, stili di vita, valori, storie e proposte di cambiamento possibile: le Sacre Scritture sono anche questo. E viaggeranno vicino e in mezzo a noi, portate da giovani maestri del teatro su palcoscenici di vita quotidiana.
Portare la Parola per le vie e le piazze.
Partecipazione, condivisione e comunicazione sono sempre state l’ispirazione e il fine del festival. Attraverso la poliedricità dei linguaggi teatrali, cercheremo di raggiungere nuovi ambienti, aprire altre porte e stimolare al dialogo e al confronto con la gente.
Il progetto “Agire la Parola” è condivisione di pensieri e vite su quell’immenso palcoscenico che è la strada, comunicando i valori universali presenti nel Libro dei libri.