Per un lessico del futuro

Per un lessico del futuro

L’edizione 2018 del Festival Biblico si interrogherà sul futuro e lo farà come di consueto esplorando diverse discipline e punti di vista, cercando di tracciare più sentieri possibili per rispondere a una delle questioni che più contraddistinguono il nostro essere nel mondo.

Quella sul futuro è, infatti, una domanda che ci connette al mistero del tempo che da sempre inquieta gli uomini e muove emozioni profonde che nutrono società, scienze, filosofie, religioni e arti. Il Festival Biblico vuole, quindi, offrire la possibilità di scoprire cosa la Bibbia ha da dire sul futuro e quali orizzonti dischiuda in proposito.

Uno dei percorsi che il Festival desidera tracciare quest’anno è quello attraverso il linguaggio, dando vita a un “lessico del futuro” che possa suggerire nuove prospettive e nuovi sguardi, ma anche pensare e ripensare il continuo cambiamento che viviamo. Un “lessico del futuro” costruito insieme ai nostri amici, compagni di strada e a tutti gli ospiti che saranno con noi quest’anno, che inizieremo a raccontarvi nelle prossime settimane.



X