Open call per artisti: Verona, tra la città celeste e la città terrestre

Verona, tra la città celeste e la città terrestre / open call per artisti per la realizzazione di una collettiva d’arte a tema.

 

Un progetto promosso da Unione Cattolica Artisti Italiani e Società Belle Arti di Verona in collaborazione con Festival Biblico.

 

TEMA

Gli artisti sono invitati a realizzare un elaborato che rispecchia il valore della città a partire da Verona e dalle sue caratteristiche architettoniche (mura, porte, piazze, edifici…) e ambientali (fiume, colline, monti…) mantenendo l’orizzonte di sguardo alla Gerusalemme Celeste, che si rispecchia nella città terrena.

Gli artisti possono ispirarsi liberamente a libri biblici come Genesi o Apocalisse… in uno sguardo che va oltre la realtà per interpretare la visione escatologica della proposta. Gli elementi biblici possono essere evocativi.

ESPOSIZIONE

Le opere più attinenti al tema saranno esposte durante il Festival Biblico a Verona dal 26 aprile al 6 maggio 2019, presso San Pietro Incarnario e segnalate dalla giuria.

DIMENSIONI CONSENTITE

è ammessa qualsiasi tecnica / le tele non devono superare la dimensione di 100×70 cm e per oggetti plastici la base di massimo 40×40 cm

CONSEGNA

entro giovedì 11 aprile tramite foto da inviare a collettivarteverona@gmail.com o su stampa o fotocopia in sede SBAV C.so Porta Borsari 17, nei giovedì dalle 16.00 alle 18.30

 

Scarica il volantino informativo in formato pdf

Per info: verona@festivalbiblico.it

 

 



X