ZORDAN 1965

ZORDAN 1965

 

Fondato nel 1965 da Attilio Zordan come falegnameria tecnica, il Gruppo Zordan si è evoluto negli anni fino a diventare uno dei player principali nella produzione di arredamento per i negozi monomarca dei più noti brand nel settore lusso, in Italia e nel mondo.

 

Gli headquoters dell’azienda sono localizzati a Valdagno con una filiale Americana che ha sede in Michigan.

Il modello di business di Zordan ha nelle persone il suo ingrediente per il successo. Per sugellare il proprio impegno verso persone e territorio a fine 2016 Zordan si è certificata B Corp ed ha trasformato il suo statuto diventando una delle prime Società Benefit in Italia.

Questo approccio al business ha portato l’azienda ad aderire nell’ottobre del 2016 al movimento americano delle B Corporation, che promuovono il business come soluzione per i problemi sociali. Queste imprese, attive nei settori più diversi ma unite da questo unico scopo, si impegnano a generare un impatto positivo sugli stakeholder dell’impresa (clienti, risorse umane, fornitori, ambiente e comunità), considerando i diversi interessi in tutte le decisioni strategiche e operative.

 

Mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Una Società Benefit è un nuovo strumento legale che crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso.

 

Zordan ha messo la sua storia nero su bianco in un libro pubblicato dalla collana Romanzi d’impresa edito da Franco Angeli “La giusta dimensione. Storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone” dell’autore Andrea Bettini con lo scopo di ispirare altri imprenditori e persone che vogliono migliorare il mondo partendo dalle imprese.

 

Visita il sito > http://www.zordan1965.com/it/ 

X