5 giugno: oggi al Festival

Vigilia di eventi per l’apertura ufficiale del Festival Biblico a Vicenza, domani. Tre le proposte odierne per chi vuole vivere la manifestazione.
Alle 18.00 alla sala Sette Santi di Monte Bericola presentazione del Gioiello di Vicenza, il leggendario ex-voto della città di Vicenza recentemente rinato grazie ad un’iniziativa popolare. A ripercorrere la storia di questo splendido, prezioso oggetto d’arte e fede: RomanoConcato , architetto vincitore del concorso per la ricostruzione del Gioiello, Davide Fiore , presidenteComitati per il Gioiello di Vicenza, Francesco Gasparini , direttore delMuseo Diocesano e Giuseppe Zaupa , priore dei Servi di Maria di MonteBerico.
Sempre a Vicenza, ma alle 18.30 al Palazzo delle Opere Socialiil Festival propone un incontro tra genitori, educatori ed insegnanti, sostenuto dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile e della Scuola e da tutte le sigle cattoliche afferenti al mondo della scuola (Fidae , Fism , Agesc , Age , Fuci , Msac , Uciim , Aimc ):ospite speciale saràil Prof. Giuseppe Milan , docente di pedagogia all’Università di Padova che parlerà di Educazione e libertà.Terza ed ultima proposta per oggi è alle 21 alla Rocca di Castello ad Arzignano dove Luca de Marzi ,giornalista del settimanale diocesano LaVoce dei Berici presenterà il libro “Fratelli e sorelle in umanità” , scritto dal monaco benedettino MichaelDavide Semeraro , presente all’incontro.



X