Al via giovedì 5 il maggio dal vivo del Festival Biblico!

Giovedì 5 maggio prende il via ufficialmente la 18ª edizione del Festival Biblico: un Festival sempre più diffuso nel territorio e partecipato che, in questo primo fine settimana, fino a lunedì 9, coinvolgerà ben 21 città nelle province di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo.

 

Un articolato calendario di appuntamenti tra dialoghi, concerti, spettacoli teatrali, passeggiate e meditazioni, tutti ispirati al criterio tematico che il Festival ha scelto per il 2022: il libro dell’Apocalisse di Giovanni.
Il programma degli eventi dal vivo del mese di maggio riprenderà poi la prossima settimana, dal 12 al 15, nelle sedi di Treviso e Rovigo, per poi proseguire fino a fine mese facendo tappa a Verona, Vittorio Veneto, Padova e Vicenza.

 

Provincia di Vicenza
Bassano del Grappa, Caldogno, Cassola, Crespadoro, Lonigo, Marostica, Monteviale, Rosà, San Pietro in Gu (PD), Sovizzo, Tezze sul Brenta, Trissino

12 città coinvolte e un calendario di 30 eventi tra dialoghi, passeggiate, meditazioni, spettacoli e incontri biblici. Tra gli ospiti: Paolo Rumiz, Ilenya Goss, Cristina Bellemo, padre Enzo Fortunato, don Dante Carraro, Giovanni Caccamo, don Luigi Verdi, don Franco Manzi, Gholam Najafi, Emanuele Giordana, sorella Alessandra Buccolieri, don Paolo Scquizzato.

Scopri il programma completo

 

Provincia di Verona
Cavaion Veronese, Soave

In provincia di Verona il Festival coinvolge quest’anno Cavaion Veronese, che oramai ne ha fatto uno dei suoi tradizionali eventi primaverili, e Soave, incantevole cittadina murata dell’est veronese recentemente eletta Borgo più bello d’Italia, che invece è alla sua prima partecipazione.

Scopri il programma completo

 

Provincia di Padova
Candiana, Fiesso d’Artico (VE), Monselice, Piove di Sacco

Il territorio della Diocesi di Padova è coinvolto quest’anno con Candiana e l’esperienza di dialogo ecumenico in tempi di guerra letta con gli occhi di un vescovo croato; Fiesso d’Artico e la lettura liturgica di Apocalisse con Roberto Tagliaferri; Piove di Sacco e l’Apocalisse di Giovanni in dialogo con la Laudato Si’; Monselice dove si lavorerà con i giovani.

Scopri il programma completo

 

Provincia di Rovigo
Adria, Badia Polesine, Occhiobello

In provincia di Rovigo, Adria racconterà i “visionari del presente” insieme al vescovo di Ferrara-Comacchio mons. Gian Carlo Perego, Badia Polesine e Occhiobello daranno, invece, grande risalto alla lettura del libro dell’Apocalisse.

Scopri il programma completo

 

 

 



X