CIELI NUOVI E TERRA NUOVA. PARADISO DA RIMPIANGERE O DA RISCRIVERE?
L’Apocalisse e gli occhi della Laudato Si’
con fra Ricardo Perez (filosofo)
Piove di Sacco (PD)
sabato 7 maggio ore 21:00
Duomo di Piove di Sacco, Corte Milone, 1
Quali legami, connessioni, attinenze, diaporie tra l’Enciclica Laudato Sii’ e il Libro profetica dell’Apocalisse? Alle nuove generazioni sono congeniali i linguaggi profetici, simbolici, sapienziali che Apocalisse propone?Il filosofo Ricardo Perez dialogherò su questi nodi con i giovani, l’associazione Libera e gli amministratori comunali.
Ricardo Perez, nato a Granada (Spagna) nel 1958. Laureato in Lettere e Filosofia (specializzazione in Storia dell’Arte) all’Università di Granada, all’età di 23 anni è entrato nell’Ordine dei Servi di Maria in Italia.
Ha studiato nelle Pontificie Facoltà Marianum, e Gregoriana (Roma), conseguendo il dottorato in Teologia Biblica con una tesi sul Libro dell’Apocalisse. Nel settembre del 1995, insieme a fra Alberto Maggi ha fondato il Centro Studi Biblici dove collabora nello studio e nella diffusione del messaggio evangelico con particolare attenzione al Libro dell’Apocalisse del quale sta curando un commento di prossima pubblicazione. Insegna alla Pontificia Facoltà Marianum (Roma) dove tiene un corso su Gesù e le istituzioni giudaiche e su Giovanni: Lettere e Apocalisse.