Erica Boschiero / Parole di passaggio

Giovedì 2 luglio ore 7:30

in diretta facebook e sulla home page del nostro sito

organizzato dalla sede di Treviso del Festival Biblico

 

Il primo appuntamento con il nuovo ciclo di Meditazioni – che ci accompagneranno per tutti i giovedì di luglio alle 7:30 del mattino – sarà con la cantautrice Erica Boschiero.

La Meditazione, dal titolo Parole di passaggio, rifletterà proprio sul senso di questi due termini e sull’importanza della “parola” quale strumento per capire il momento che stiamo vivendo e orientarci nella ricerca di senso.

>>>

“Una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice veneta, vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Ungheria, Repubblica Ceca, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Rai Radio 1, Radio 2, Radio 3, RSI e molte altre radio nazionali e locali.

Dopo i dischi “Dietro ogni crepa di muro” (indipendente, 2007) e “Caravanbolero” (Bradilogo, 2015), il 19 dicembre 2018 esce “E tornerem a baita” per l’editrice Squilibri, concept album sulle Dolomiti realizzato in collaborazione con Sergio Marchesini e il fumettista Paolo Cossi.



X