dialogo

 

Trissino (VI)
domenica 16 aprile ore 17:30
Ritrovo Giardino dell’albero di Hiroshima, via Dalle Ore 24, e svolgimento presso Biblioteca di Trissino

 

SONO FORSE IO IL GUARDIANO DI MIA SORELLA ACQUA?
Un dialogo aperto sull’acqua, bene prezioso

 

con Giustino Mezzalira (direttore innovazione e sperimentazione Veneto Agricoltura), Nicoletta Fusaro (teologa)

introduce Vania Sperman

 

Ci si incontrerà brevemente davanti all’albero nato da un seme di una pianta rimasta incontaminata dalle radiazioni nucleari che hanno distrutto Hiroshima nel 1945 per poi spostarci nella biblioteca per confrontarci in un dialogo aperto sul complesso problema della transizione climatica disordinata e, nello specifico, sul tema della preziosità dell’acqua, strettamente collegato al patrimonio verde del nostro territorio, a partire da un approfondimento biblico sul tema dell’acqua nella Bibbia, per giungere alla realtà del nostro territorio Vicentino e conoscere le iniziative che si stanno gradualmente attivando per prepararci ad un futuro con nuovi modelli di corresponsabilità civile

 

In collaborazione con: Unità Pastorale Castelgomberto-Trissino, Associazione Canalete

Si ringrazia: Comune di Trissino

 

 

Giustino Mezzalira: già Direttore Sezione Ricerca e Gestioni Agro-forestali nei vari settori dell’Azienda, afferenti principalmente alla gestione di aree agricole e forestali ed alle attività di ricerca e trasferimento dell’innovazione con ruolo di coordinamento attività di europrogettazione per i settori di competenza; già responsabile della sicurezza di aziende agricole, centri forestali e centri di ricerca applicata; sviluppo dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia; attività di divulgazione tecnica; sviluppo di progetti di cooperazione internazionale.

 

Nicoletta Fusaro: (1962) ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale presso la Facoltà Teologica del Triveneto. Lavora come Coordinatrice delle professioni sanitarie. Condivide la passione per la Parola di Dio con gruppi di giovani e adulti che praticano la lectio divina. Con le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato: Dono e Servizio. Monsignor Arnoldo Onisto e la Chiesa di Vicenza (2000). Con Cittadella Editrice ha pubblicato: Con-passione. L’evangelo di Nain come paradigma di vita spirituale (2016).

X