dialogo
GENERARE BELLEZZA
Beni comuni e comunità

 

con Emilio Casalini (giornalista, conduttore TV), Beatrice Damiani e Francesco Casoni di Zico (Zona a ingegnosità collettiva)

modera Cristina Regazzo

 

venerdì 13 maggio ore 21:00
Cinema Teatro Duomo, Vicolo Duomo, 6

 

Una serata per raccontare storie di comunità: l’esperienza del cinema teatro Duomo di Rovigo, riaperto dopo 15 anni, riletta attraverso alcune storie raccontate nel programma di Rai3 “Generazione Bellezza” ideato e condotto da Emilio Casalini.

 

In collaborazione con: Zico (Zona a ingegnosità collettiva), Fondazione Rovigo Cultura

 

prenota il tuo posto

 


 

Emilio Casalini, è un progettista culturale, scrittore e conduttore televisivo. Dopo 20 anni di inviato in RAI per programmi come Report, dal 2014 si occupa di strumenti di narrazione della bellezza e di valorizzazione delle identità dei territori. Ha scritto il libro “Rifondata sulla Bellezza” diventato poi un programma per la prima serata di RAI3, “GenerAzione Bellezza” giunto alla seconda edizione.
Su questi temi insegna all’università Bicocca di Milano, è consulente per amministrazioni pubbliche, locali e regionali, ed è direttore creativo del progetto sciacca5sensi.it

 

Beatrice Damiani è responsabile dei progetti di “Zico” a Rovigo, impresa di innovazione sociale e inclusione socio lavorativa.

 

Francesco Casoni, rodigino, responsabile comunicazione e marketing di “Zico”. Giornalista e autore di due romanzi editi da Apogeo.

 

Cristina Regazzo (moderatore), rodigina, si occupa di pianificazione e marketing, è delegata al coordinamento del Convention Bureau di Rovigo

X