I concerti del Festival

La proposta musicale del FestivalBiblico, nelle prossime ore, entra nel vivo.
Di altissima qualità la proposta musicale all’interno dell’evento di apertura del festival, giovedì 6giugno alle ore 21 , in cattedrale a Vicenza: la serata si aprirà infatti in musica con la Grande Messa in Si minore di J.S. Bach “BWV 232″eseguita dall’Ensemble Il Teatro Armonico,diretta da Margherita Dalla Vecchia.Di carattere musicale sono poi tutti gli appuntamenti degli “Aperitivi Biblici “,venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno alle 12.30 al salone degli Zavatteri, accompagnati musicalmente dagli allievi del Conservatorio di Vicenza .

Ospite canora del Festival biblico è la cantautrice Mariella Nava , il 7 giugnoalle 21.00, nella Chiesa di santo Stefano a Vicenza, protagonista del musical “Io c’ero. Voce di voci sotto la croce “scritto da Michele Casella.
Voci giovani sono invece quelle che risuoneranno alParco Querini, sabato 8 giugno, alle 18.00, a chiusura della grande festa dellefamiglie: loro sono il celebre Coro Le Verdi Notedell’Antoniano e siesibiranno all’aperto con il concerto “Camminando “.
Contemporanemente per le strade e le piazze del centro di Vicenza, sempresabato pomeriggio 8 giugno, il Coro del Collegio Valdese Val Pelliceallieterài passanti con “Gospel on the Road “,serie di concertini itineranti.
La proposta musicale del Festival chiude,infine, alla grande con il grande concerto gratuito in Piazza dei Signori,sabato 8 giugno, con il cantautore napoletano Edoardo Bennato ,supportato, ad inizio serata, da Antonio Dubois e la sua band .



X