Idee in cammino verso il decennale

Idee in cammino verso il decennale

Il 2014 sarà un anno particolare per il Festival Biblico perché spegnerà le sue prime dieci candeline! Sarà un’edizione particolare, una grande festa che stiamo già preparando a partire da queste settimane.

Il primo passo verso il Festival 2014 è già stato fatto. Ed è stato quello più naturale: abbiamo chiesto un consiglio a coloro che in questi anni, in modi e tempi diversi, ci hanno conosciuto e sostenuto contribuendo con la loro presenza a far crescere la manifestazione  condividendone le finalità e la bellezza.

Il risultato è stata la creazione di un Gruppo di lavoro che si è già riunito nella sua prima sessione di “brain storming biblico” da cui sono emerse un sacco di idee, nomi, iniziative che potrebbero trovare posto alla decima edizione.
Del Gruppo fanno parte insegnanti, giornalisti, esponenti del mondo accademico italiano come Massimiano Bucchi(docente di sociologia della scienza e comunicazione scienza e tecnica Università di Trento), Italo De Sandre(sociologo Università di Padova), Silvano Petrosino (docente di Filosofia Morale all’Università Cattolica di Milano). A dare il loro contributo intellettuale e progettuale per la prossima edizione del Festival Biblico saranno anche significativi esponenti delle Diocesi fino ad ora coinvolte nella manifestazione: Vicenza, Verona e Padova.
Nel Gruppo di lavoro ci sono anche rappresentanti di altre confessioni come William Jourdan (biblista e pastore della Chiesa Metodista di Vicenza) e Lidia Maggi (biblista e pastora della Chiesa Valdese di Varese).

Ora, facendo memoria del cammino percorso fino ad oggi, il Gruppo cercherà di individuarne gli aspetti da sviluppare e possibili nuove strade da percorrere per costruire fin da subito un’edizione da decennale indimenticabil



X