Il festival continua… la VI settimana biblica

Il festival continua… la VI settimana biblica

La decima edizione del Festival Biblico ha chiuso i battenti una ventina di giorni fa, ma per la Diocesi di Vicenza (e per quanti sono interessati) il festival continua! Al tema del Festival Biblico si ispira infatti la ormai tradizionale settimana biblica che viene organizzata dall’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della Diocesi. Dall’1 al 4 luglio 2014infatti a Villa San Carlo di Costabissara (alle porte di Vicenza) si tiene la 6ª edizione della Settimana Biblica che ha per titolo: “Ester. Un racconto che salva “.
Curata dal professor Davide Viadarinassieme ad alcuni collaboratori la  si può chiaramente qualificare come il dopo Festival, come una “appendice conclusiva” (come la definisce il nostro Vescovo; per il tema scelto e per la stessa volontà degli organizzatori dell’Ufficio e del Festival Biblico).La Settimana approfondirà, con una serie di qualificati biblisti e valorizzando diversi linguaggi (come il cinema, l’arte pittorica e figurativa, la psicologia…), il libro biblico di Ester che è stato oggetto di attenzione anche durante il festival biblico. Destinatari sono catechiste, catechisti e docenti di religione, adulti e animatori dei Centri di Ascolto della Parola (CAP), dei giovani, pastorali… e quanti desiderano approfondire la lettura della Bibbia e rafforzare la propria esperienza di fede. (L’immagine : Ester nel mosaico della Chiesa della Dormizione di Maria a Gerusalemme)

Per informazioni e iscrizioni , Segreteria Ufficio per l’IRC (tel. 0444-226456 – fax 0444-540235 – e-mail: irc@vicenza.chiesacattolica.it) oppure Segreteria Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi (tel. 0444-226571 – fax 0444-226555 – e-mail: catechesi@vicenza.chiesacattolica.it).



X