In the Lord I trust

In the Lord I trust

Armonie bellissime e complicate con fughe possenti alternate a momenti di raccoglimento. La forza compositiva di Handel si è fatta biblica , questa sera, nella Chiesa di San Giuliano a Vicenza, dove i l Coro e l’Orchestra Barocca Andrea Palladio , diretta da Enrico Zanovello si sono esibiti nel concerto  “Nel signore ripongo la mia fiducia “.Un pubblico gremito ha accolto brani tratti dai “Chandos Anthems ” di Handel, composizioni che già all’epoca del compositore si distinguevano dalle altre musiche sacre manifestando una potenza e una dignità augusta che riflettevano perfettamente lo spirito fiducioso ed edonista dell’epoca.

Cori vigorosi e imperiosi, perfettamente eseguiti dall’orchestra vicentina  composta, tra gli altri: da Matteo Zanatto al violino, Alessandro Lana ro alla viola, Stefania Cavedon al violoncello e Steno Boesso al fagotto.

Il direttore ha conseguito il diploma in organo ed è insegnante presso il Conservatorio di Vicenza ed è direttore e clavicembalista nel complesso d’archi “Archicembalo Ensemble” con cui ha partecipato a numerose rassegne.



X