Skip to content
  • 18 aprile-26 maggio 2024 Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia, Alba, Catania, Genova
  • Chi siamo

Andrea D’Alpaos

Idrologo

Professore Ordinario di Costruzioni Idrauliche, Marittime e Idrologia presso il Dipartimento di Geoscienze dell’Università degli Studi di Padova. Laurea in Ingegneria Civile Idraulica e Dottorato in Idrodinamica e Modellistica Ambientale.

La sua attività di ricerca si concentra sull’evoluzione bio-morfodinamica dei sistemi costieri in risposta ai cambiamenti climatici e all’influenza antropica. È autore di oltre 100 articoli pubblicati su importanti riviste internazionali recensite, diversi capitoli di libri e più di 200 contributi a Convegni Nazionali ed Internazionali.

È stato recentemente elencato nella lista globale della Stanford University che rappresenta il 2% dei migliori scienziati in varie discipline.Ingegneria Civile Idraulica e Dottorato in Idrodinamica e Modellistica Ambientale. La sua attività di ricerca si concentra sull’evoluzione bio-morfodinamica dei sistemi costieri in risposta ai cambiamenti climatici e all’influenza antropica.

È autore di oltre 100 articoli pubblicati su importanti riviste internazionali recensite, diversi capitoli di libri e più di 200 contributi a Convegni Nazionali ed Internazionali. E’ stato recentemente elencato nella lista globale della Stanford University che rappresenta il 2% dei migliori scienziati in varie discipline.

video

eventi passati