Rupnik, un cammino di fede e bellezza

Rupnik, un cammino di fede e bellezza

Un’esperienza di fede, libertà e bellezza. Questo propone l’evento biblico di domenica 26 maggio prossimo dal titolo “In cammino con Santa Maria con fede e bellezza”.
Organizzato dalla sede festivaliera di Montecchio Maggiore, l’appuntamento propone un pellegrinaggio  dalla Piazza del Duomo di Montecchio fino al Santuario di Chiampo. Una volta giunti ci sarà la celebrazione di una Santa Messa e la visita guidata agli splendidi mosaici di Marko Rupnik.
Marko Ivan Rupnik è un artista, teologo e presbitero sloveno, appartenente ai Gesuiti. Artista e mosaicista cattolico, insieme all’Atelierdell’arte spirituale del Centro Aletti di cui è direttore, ha decorato i santuari più famosi e amati d’Europa come i mosaici della Cappella “Redemptoris Mater” in Vaticano, quelli delle basiliche di Fatima e di San GiovanniRotondo, quelli sulla facciata del Santuario di Lourdes. Il pellegrinaggio può avvenire sia a piedi che in pullman. Per coloro che preferiscono camminare l’appuntamento è alle 13.30 di fronte al Duomo di Montecchio. Per chi preferisce il pullman l’appuntamento è invece alle 16.00, sempre di fronte al Duomo di Montecchio (andata e ritorno: 8 euro; solo ritorno:  4 euro) Per partecipare a questo evento ISCRIVETEVI ENTRO IL 18 MAGGIO chiamando il numero 338.2014084 oppure scrivendo una mail a:agostino52@libero.it



X