Venerdì 6 maggio la presentazione del Festival Biblico di Padova

Venerdì 6 maggio la presentazione del Festival Biblico di Padova

Sarà presentata venerdì 6 maggio a Padova, nella sala San Francesco di Casa Pio X la quarta edizione “padovana” del Festival Biblico, in programma dal 14 al 27 maggio 2016.
Il tema del Festival, “Giustizia e pace si baceranno”, a Padova sarà declinato a partire dai temi del dialogo e dell’integrazione, grazie ad una ricca serie di appuntamenti, tra conversazioni, presentazione di ricerche e libri, spettacoli e un grande concerto di pace, momento centrale del Festival targato Padova. Sul palco del Teatro Verdi uniranno le loro voci come risposta alla violenza, tre cantanti, donne, rappresentanti delle tre religioni monoteiste: Evelina Meghnagi (di religione ebraica), Sakina Al Azami (musulmana, accompagnata dal maestro Jamal Ouassini) e Patrizia Laquidara (di religione cristiana).
Il programma padovano dettagliato del Festival Biblico – reso possibile nei vari appuntamenti anche grazie al contributo, tra gli altri, di Fondazione Cariparo, Fondazione Antonveneta, Comune di Padova – Gabinetto del Sindaco, Fondazione Hassan II per i marocchini residenti all’estero, Basilica di Sant’Antonio, Centro servizi per il volontariato della Provincia di Padova – verrà presentato al pubblico.
Alla conferenza stampa prenderanno la parola il presidente del Festival don Roberto Tommasi, il direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione e coordinatore dell’edizione padovana del Festival Biblico don Marco Sanavio e il direttore d’orchestra Diego Basso.


X