con Mario Affronti (presidente Società Italiana di Medicina delle Migrazioni), Marta Carraro (coordinatrice e mediatrice ambulatorio Emergency di Marghera), Irene Rigobello (referente Ambulatorio Sant’Andrea della Caritas diocesana di Adria-Rovigo). Reading di Cecilia Zuppini (esperta di scrittura autobiografica)
modera Paolo Lambruschi
Viviamo un tempo in cui l’universalità del diritto alla salute è messa in continua discussione. L’incontro con le persone più fragili rende evidente quanto l’accesso alle cure sia elemento di disuguaglianza tra le persone. La salute è però patrimonio di tutti e di cui tutti dobbiamo prenderci cura in una prospettiva di comunità e reciprocità. Un dialogo a più voci tra chi ogni giorno si impegna a prendersi cura non solo delle persone ma anche dei loro diritti. Durante il dialogo tra i relatori, sarà proposto un reading di “storie di cura” nate all’interno del laboratorio di scrittura autobiografica condotto da Cecilia Zuppini e Daniela Stasi, organizzato in collaborazione con il CSV di Padova e Rovigo.
In caso di pioggia: Cinema Duomo, Vicolo Duomo, 6
In collaborazione con CSV di Padova e Rovigo, Gruppo di Rovigo Emergency, Caritas diocesana, Gruppo famiglie aperte all’accoglienza
Si ringrazia: TMB