Skip to content

Elena Agosti

Pattinatrice

Comincia a pattinare all’età di otto anni nel Gruppo Pattinatori Scledensi come singolista  partecipando a trofei di livello internazionale.

Nel 1995 indirizza la sua carriera verso i Gruppi Spettacolo ed è tra le fondatrici del gruppo Metropolis di Schio con il quale nel 1997 partecipa al primo Campionato Europeo di Gruppi Show nella categoria piccoli gruppi. Nel 1998 è in Danimarca alla Coppa Europa nella categoria grandi gruppi. Nel 1999 è medaglia di bronzo alla Coupe d’Europe de Show a Bremerhaven in Germania. Nel settembre del 1999 il gruppo vince il primo premio al Trofeo Nazionale di Piancavallo e nel maggio 2000 una medaglia d’argento agli europei di Eindhoven in Olanda.

Nel marzo del 2005 è medaglia d’oro al settimo Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico Gruppi Show e Precision a Reggio Emilia con il gruppo Metropolis e partecipa nuovamente ai campionati europei a Copenaghen.

Nel 2004 inizia a pattinare con l’Associazione Colours Roller Team, realizzando alcuni musical sui pattini ed interventi ad hoc in siti di Archeologia Industriale.

Dal 1997 Elena si dedica all’insegnamento del pattinaggio artistico singolo e di gruppo. Ha insegnato a Schio e San Vito di Leguzzano, ora insegna a Vicenza per i Diavoli Biancorossi.

foto

eventi passati