Skip to content

Concerto Performance artistica Evento speciale

Jesus’ blood never failed me yet

La voce di un barbone che canta nel buio diventa un inno corale alla luce di un'arpa speciale: un'esperienza di senso, immersiva e innovativa, alla scoperta del Parco della Pace

Prenota

con Pietro Pirelli (Arpa di luce), Quartetto Quartini (Matteo Marzaro, violino I – David Mazzacan, violino II – Michele Sguotti, viola – Giovanni Costantini, violoncello), Lorenzo Zandonella Callegher (organo liturgico), Elena Agosti (pattinatrice) e la partecipazione dei cori Coenobium Vocale, Ensemble La Rose, Giovani Voci Bassano, Gioventù in Cantata, Melicus, I Cantori di Santomio, I Polifonici Vicentini, Bassano Bluespiritual Band

In un luogo simbolo, il Parco della Pace, un’azione performativa corale, multidisciplinare e sensoriale. Un’esperienza immersiva e imperdibile per il pubblico.
“Jesus’ Blood never failed me yet” è il celeberrimo pezzo del compositore inglese Gavin Bryars che dà voce al barbone registrato alla Waterloo Station di Londra nel 1971: il canto di quest’uomo, piano piano, nel buio, diventa una sinfonia abitata dai suoni di un organo, di un quartetto d’archi, di una tromba e da un’arpa di luce, fino a trasformarsi in un’azione performativa collettiva e corale. Un mix di suoni ancestrali e musica elettronica, di tecnologia al servizio dell’arte e contatto con l’umanità più vera.
Il pubblico un po’ alla volta conosce fino a poter prendere parte al canto della melodia: prima, in cuffia, la storia del successo planetario del disco – con la voce di Tom Waits – raccontata da Alessandro Baricco nella sua recensione su Barnum del 1993, e poi l’esecuzione integrale ininterrotta del brano.
Un’installazione di luce e suono che apre le porte ad un visionario spazio abitato da tutti, per la prima volta, a Vicenza.

Una produzione Musicamorfosi

In collaborazione con: Pattinaggio Artistico Diavoli Biancorossi Vicenza

Si ringrazia: Fondazione Banca Popolare di Verona, AGSM AIM

Ingresso solo da Strada Sant’Antonino.
La performance è confermata anche in caso di pioggia e si svolge al coperto, nello spazio dell’Hangar 2 al Parco della Pace. Non sono previste sedute, pertanto è consigliato avere con sé un cuscino e/o stuoia.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, si consigliata la prenotazione.

persone

foto