«e vidi un nuovo cielo e una nuova terra»

(Ap 21,1)

Quest’anno abbiamo scelto come criterio tematico il testo dell’Apocalisse per indagarne alcuni degli aspetti più salienti e approfondire alcune questioni che segnano il nostro tempo. Pensiamo, infatti, che Apocalisse sia un libro che offre delle chiavi interpretative per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e con uno sguardo di speranza.

 

Sono quattro le prospettive principali attraverso le quali si articola la nostra riflessione: biblico-esegetica, con gli appuntamenti di approfondimento sul testo di Apocalisse, antropologica-filosofica, per riflettere sul senso e le dimensioni del tempo, geopolitica, che si concentra sull’oggi e sull’invito di Apocalisse a leggere e vivere ogni tempo presente, linguistica e del pensiero critico, entrambe strettamente connesse a concetti chiave del nostro vivere, come libertà, scelta, coerenza e responsabilità.

scopri il programma delle singole sedi

calendario di maggio

5-9 maggio 2022 province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Fuori Festival di Alba

12-15 maggio 2022 Treviso

13-15 maggio 2022 Rovigo

18-22 maggio 2022 Verona

20-22 maggio 2022 Vittorio Veneto

26-29 maggio 2022 Vicenza

27-29 maggio 2022 Padova

info utili per partecipare agli eventi

Nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti all’ingresso degli eventi non sarà richiesto il Green Pass.

Inoltre, per partecipare agli eventi:

– all’aperto non è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ma ne raccomandiamo l’utilizzo in caso di assembramento o situazioni affollate

– al chiuso è obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2

 

Salvo diverse indicazioni segnalate nel singolo appuntamento, l’ingresso agli eventi è gratuito e con prenotazione consigliata, con le modalità indicate nel dettaglio dei singoli appuntamenti.

Non sono previsti posti assegnati. La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’orario di inizio indicato sul programma e, oltre questo termine, l’accesso è consentito compatibilmente con i posti ancora disponibili.

In generale, l’accesso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tutte le variazioni del programma, così come gli eventuali cambi di sede dovuti al maltempo, sono comunicati sul nostro sito e sui canali social.

X